Pagine

domenica 4 settembre 2011

Come scaricare i torrent in sicurezza

Ecco alcuni siti da cui scaricare i torrent, ma attenzione non ne esiste uno sicuro

siti per scaricare torrent sicuri non ce ne sono, ma te ne possiamo indicare alcuni più affidabili di altri. Nel senso che nessun sito certifica il contenuto del file indicato nel torrent, per il semplice fatto che detto file non risiede sui server di chi distribuisce il torrent. In secondo luogo, spesso e volentieri questo sistema viene utilizzato per distribuire prodotti coperti da copyright in modo illegale.

Vediamo però dove puoi cercare. La miglior risposta alla tua domanda è forse
VCDQ, non proprio un sito per cercare torrent, ma uno spazio dove scaricatori incalliti raccolgono nomi “verificati” dei torrent che circolano in rete. Da qui copi il nome del file che ti interessa e lo cerchi in Google.

La rete è piena di liste dei migliori siti per scaricare torrent. Quelli su cui tutti concordando sono
Isohunt, una specie di Google con sistema di ranking, Fenopi, che sfrutta l’integrazione con IMDB (film) e Last.fm (musica) e offre i tag delle principali ricerche quotidiane e Torrentz, nome storico del settore. Per le serie tv punta su tvu.org.ru dove trovi i file divisi per lingua. Sperando di farti cosa gradita, ti segnaliamo che su Tv Dll puoi trovare numerosi link diretti ai download da MegaUpload di serie tv americane.

Abbiamo dimenticato
ThePirateBay e BTJunkie? Nì: dall’Italia non sono più raggiungibili, ma se usi Tor puoi mascherare il tuo indirizzo Ip e raggiungerli comunque.

Per quanto riguarda i siti con torrent di contenuti italiani, il
Corsaro Nero e TNT Village sono fra i più apprezzati e li trovi in quasi tutte le liste, come quella recentemente stilata da Geekissimo.